Osia® Smart App: Per iniziare

Vantaggi offerti dall'uso di Cochlear™ Osia® Smart App

  • Controllo del processore del suono Osia 2 direttamente dal dispositivo Apple compatibile.
  • Regolazione del volume, cambio programma e attivazione dello streaming dai dispositivi True Wireless™ di Cochlear.
  • Personalizzazione dell’esperienza uditiva.
  • Assistenza e suggerimenti operativi utili.
  • Localizzare un processore del suono smarrito.

Come scaricare la Cochlear Osia Smart App?

La Cochlear Osia Smart App può essere scaricata gratuitamente dall'App Store nei Paesi approvati.

Compatibilità

L'Osia Smart App funziona con il processore del suono Osia 2 e il processore del suono Osia 2(I) e i dispositivi Apple compatibili.
Per informazioni sulla compatibilità, visitare il sito www.cochlear.com/compatibility.

Apple Watch

Apple Watch offre accesso rapido alle funzioni di regolazione del volume, di modifica dei programmi, selezione dei preferiti o attivazione dello streaming dai dispositivi True Wireless di Cochlear.

Apple Watch visualizzerà anche notifiche come le avvertenze sulla batteria del processore del suono.

Per iniziare

Scaricare, installare e aprire l’app. Scorrere e leggere il contenuto della schermata di benvenuto per conoscere le diverse funzioni e le informazioni importanti.

Nota: Per connettere l’app al processore del suono è necessario innanzitutto collegare il processore del suono all’iPhone. Per le istruzioni di collegamento seguire la guida nell’app o vedere le istruzioni di seguito.

Toccare “Get started” (Primi passi) per accedere con l’account Cochlear e procedere con la connessione dell’app al processore del suono oppure “Demo” per esplorare l’app. Se non si dispone di un account Cochlear, toccare “Create account” (Crea account) e segui le istruzioni visualizzate sulla schermata. Una volta creato l’account è inoltre possibile unirsi alla Cochlear Family (non disponibile in tutti i Paesi) per ricevere supporto e formazione sul proprio percorso uditivo. Per ulteriori informazioni sull’account Cochlear, consultare la pagina Informazioni sugli account Cochlear.

Durante la connessione l’app eseguirà una serie di passaggi per garantire una connessione sicura al processore del suono. In caso di problemi, verranno visualizzate istruzioni sulla schermata.

  • Consentire all’app di accedere alla propria posizione, per facilitare la localizzazione di un processore del suono smarrito e per essere avvisati non appena si entra in una zona collegata.
  • Consentire all’app di inviare notifiche per ricevere avvisi sullo stato della batteria e della connessione oppure consigli su come vivere la migliore esperienza uditiva possibile.
  • Leggere l’informativa sulla privacy e scegliere se accettare o rifiutare l’opzione che consente di inviare informazioni anonimizzate su diagnostica e utilizzo per aiutare Cochlear a migliorare ulteriormente i suoi prodotti. La scelta non influirà sulla possibilità di utilizzare l’app.

Una volta completata la connessione, l'app si apre automaticamente nella schermata principale.

Istruzioni di collegamento

  1. Prima di iniziare il processo di collegamento, accertarsi che il processore del suono abbia la batteria carica e sia spento.
  2. Sul dispositivo Apple selezionare “Settings -> Accessibility” (Impostazioni > Accessibilità)
  3. Accendere il processore del suono in modo da renderlo rilevabile per 120 secondi. Quando si effettua il collegamento a due processori del suono, accenderli contemporaneamente.
  4. Sul dispositivo Apple, toccare “Hearing Devices” (Apparecchi acustici). Se la funzionalità Bluetooth™ è disattivata, attivarla toccando l’icona corrispondente. Il dispositivo Apple inizierà la ricerca del processore del suono. Questa operazione potrebbe richiedere un certo tempo.
  5. Toccare il nome del processore del suono non appena viene visualizzato. Se si sta effettuando il collegamento a processori del suono bilaterali, verrà visualizzato un solo nome insieme a R + L.
  6. Una volta visualizzata la finestra di collegamento, accettare la richiesta di collegamento (o le richieste di collegamento, in caso di collegamento di processori del suono bilaterali).

Importante: prima di continuare, attendere che il collegamento sia confermato da un segnale acustico nel processore del suono, senza uscire dalla schermata di collegamento. Circa 20 secondi dopo verrà emessa una serie di 6 beep, seguita da un suono modulato (oppure attendere 120 secondi per assicurarsi che la procedura sia stata completata).

Per scollegare il processore del suono dal dispositivo Apple toccare “Settings > Accessibility> Hearing Devices” (Impostazioni > Accessibilità > Apparecchi acustici). Toccare “Forget this device” (Dissocia questo dispositivo) per annullare il collegamento del processore del suono.