Nucleus® Smart App: Funzionalità
Il processore monitora costantemente l'ambiente d'ascolto ed è in grado di determinare la presenza di parlato. Le tabelle nella schermata "Tempo nel parlato" tengono traccia del tempo trascorso in un ambiente in cui si parla. Se si utilizza un accessorio streaming (ad esempio un iPhone compatibile), questo tempo viene anche calcolato e aggiunto al "Tempo nel parlato" totale.
Il tempo trascorso in un ambiente d'ascolto è correlato ai progressi del proprio percorso verso un udito migliore. L'obiettivo per il "Tempo nel parlato" è diverso per ognuno e dipende dall'età, dalle situazioni familiari e lavorative e dal momento del percorso in cui ci si trova. Un buon metodo per iniziare è tenere traccia del "Tempo nel parlato" per una settimana circa, quindi impostare un obiettivo leggermente più alto e vedere se si riesce a migliorare.
I consigli all'interno della Nucleus Smart App possono essere d'aiuto per aumentare il "Tempo nel parlato".
Quando il processore del suono viene scollegato dall’impianto, si parla di “Bobina off”. La dicitura "Bobina off" si riferisce al numero di scollegamenti del processore in un determinato giorno, deliberatamente (ad esempio, quando ti cambi gli abiti o fai una doccia) e anche ai casi in cui la bobina o il processore si sono scollegati accidentalmente (ad esempio in caso di urti accidentali). Una condizione di “Bobina off” può essere registrata anche se è presente un problema con il cavo della bobina del processore del suono.
Il numero di "Bobina off" varia per ognuno, poiché dipende dal proprio stile di vita. Può essere utile stabilire un proprio livello base. È possibile utilizzare il numero medio di "Bobina off" di ogni settimana per comprendere qual è la propria normalità o quella dei propri figli. In alternativa, è possibile prendere nota del numero di "Bobina off" in un giorno quando si è sicuri che si sono verificati pochi o nessun numero di "Bobina off" involontario. È possibile utilizzare questo livello base per determinare se il numero di "Bobina off" visualizzato è maggiore del solito.
I consigli all'interno della Nucleus Smart App possono essere d'aiuto con suggerimenti per ridurre il numero di "Bobina off" che si verifica.
Nota: la funzione "Bobina off" in Hearing tracker all'interno della Nucleus Smart App non è disponibile per i portatori di impianti Nucleus 22.
La connessione tra il processore e il dispositivo Apple compatibile potrebbe essersi interrotta, perciò i dati raccolti durante l'interruzione sono insufficienti.
Per impedire che questo accada di nuovo, verificare che sia l'iPhone o l'iPod touch compatibile che il processore del suono siano accesi, che il Bluetooth® sia abilitato e che il dispositivo Apple compatibile si trovi vicino (almeno una volta al mattino e una la sera).
Si noti che per consentire la raccolta dei dati, la Nucleus Smart App deve essere in esecuzione, ma non necessariamente attiva in primo piano.
No. È necessario verificare che il dispositivo Apple e i processori compatibili siano entrambi accesi, siano posti vicini regolarmente (almeno una volta la mattina e una la sera), che il Bluetooth sia abilitato e che la Nucleus Smart App sia in esecuzione sul dispositivo Apple compatibile.
No. La privacy è molto importante. Il processore monitora l'ambiente e rileva il parlato, ma non registra l'audio.
ForwardFocus è abilitato dai medici tramite il il fitting software per il fitting Custom Sound Pro e può essere controllato dall’utente con la Nucleus Smart App o come un programma automatizzato. ForwardFocus può aiutarti a sentire meglio in ambienti di ascolto difficili. Se abilitata dal medico, può essere attivata o disattivata nella scheda “Programma” della Nucleus Smart App.
Quando è attivata, ForwardFocus riduce i rumori provenienti dalle tue spalle in modo che tu possa sentire meglio la persona che ti sta di fronte. Attivala in ambienti in cui vuoi concentrarti su qualcuno che ti parla standoti di fronte e disattivala quando non è necessaria, ad esempio in un ambiente silenzioso.
ForwardFocus è disponibile per processori del suono Nucleus 8, Nucleus 7 e Kanso 2. ForwardFocus deve essere abilitata dal tuo specialista dell'udito. Per ulteriori informazioni, contatta Cochlear o il tuo specialista dell'udito.
Sincronizzazione dati è una funzione della Nucleus Smart App che consente di sincronizzare i dati del tuo processore con il cloud di Cochlear.
Se Sincronizzazione dati è abilitata, verrà effettuato il backup dei tuoi dati Hearing tracker, che saranno inoltre consolidati da tutti i dispositivi che li hanno acquisiti. Ciò significa che in caso di smarrimento del telefono, i tuoi dati non andranno persi effettuando l'accesso da un altro dispositivo.
Al momento del collegamento del processore alla Nucleus Smart App, ti verrà chiesto se desideri abilitare Sincronizzazione dati. L'attivazione della funzione Sincronizzazione dati implica la sincronizzazione dei dati Hearing tracker con il cloud di Cochlear. Se la funzione Sincronizzazione dati non è abilitata, i dati Hearing tracker vengono memorizzati solo sul dispositivo in uso e non vengono sincronizzati.
Remote Check è un pratico strumento di test che consente ai portatori di un processore del suono compatibile di effettuare una revisione dell’udito senza doversi recare in clinica.
Il tuo medico potrebbe chiedere a te (o a tuo/a figlio/a) di effettuare un Remote Check così da monitorare i tuoi/suoi progressi o al posto di una visita di routine in clinica.
Un Remote Check può consistere in una o tutte le seguenti valutazioni:
- Foto dell’area dell’impianto
- Questionario sulla salute dell’udito
- Questionario sull’hardware
- Test di soglia assistito
- Test del parlato con rumore (digit triplet test)
- Controllo impianto
Le attività di Remote Check vengono effettuate nella Nucleus Smart App e sono simili a quelle che sarebbero svolte in clinica.
I risultati di Remote Check vengono inviati automaticamente al medico per la revisione, che ti informerà poi se sono necessarie ulteriori azioni.
Remote Check non è disponibile in tutti i Paesi e deve essere abilitato dal medico prima affinché sia possibile accedere all'app.
Per ulteriori informazioni su Remote Check, visita il sito: www.cochlear.com/remotecare
In caso di domande su Remote Check, chiedi al tuo medico o contatta l'Assistenza Clienti Cochlear. Trova il centro di assistenza clienti più vicino a te su: www.cochlear.com/customer-service
Remote Assist Cochlear consente di fissare un appuntamento video con il medico tramite la Nucleus Smart App, così da poter accedere all’assistenza in tempo reale senza doversi recare in clinica.
Oltre a poter parlare con il medico dei progressi dell’udito, durante la sessione di Remote Assist il processore del suono sarà collegato al software di programmazione utilizzato in clinica. Il medico può così effettuare regolazioni se necessario e le modifiche verranno salvate automaticamente nel processore del suono.
Remote Assist non è disponibile in tutti i Paesi e deve essere abilitato dal medico prima affinché sia possibile accedere all’app.
Per ulteriori informazioni su Remote Assist, visita il sito: www.cochlear.com/remotecare
In caso di domande su Remote Assist, chiedi al tuo medico o contatta l'Assistenza Clienti Cochlear. Trova il centro di assistenza clienti più vicino a te su: www.cochlear.com/customer-service
Remote Check e Remote Assist appariranno sul menu della Nucleus Smart App. Se non riesci a vedere queste opzioni sul menu, contatta il tuo medico per verificare che tu sia stato registrato utilizzando l’account e-mail corretto.
Come parte della registrazione, il medico ti chiederà di completare un Remote Check per valutare la tua attuale salute dell’udito. Riceverai e-mail con semplici istruzioni e potrai completare Remote Check utilizzando la tua Nucleus Smart App.
Se il tuo medico desiderasse mettersi in contatto con te tramite un appuntamento video Remote Assist, la clinica ti contatterà per programmare un appuntamento. All’ora prevista per l’appuntamento, potrai partecipare alla sessione di Remote Assist tramite l’opzione “Remote Assist” nel menu della Nucleus Smart App.
Per informazioni su processori, sistemi operativi di impianti e dispositivi compatibili con i servizi di Assistenza da remoto di Cochlear, visita www.cochlear.com/compatibility.
Se stai effettuando le attività Remote Check tramite un iPod Touch, devi essere collegato al Wi-Fi.
Se utilizzi un dispositivo compatibile per effettuare un Remote Check o per una sessione di Remote Assist, è necessario che i dati siano abilitati o connessi al Wi-Fi.
Cochlear si impegna a proteggere la privacy delle informazioni dei clienti in conformità con le normative vigenti in materia di privacy e protezione dei dati personali. Perciò utilizziamo tecniche di crittografia di alto livello per garantire la sicurezza dei vostri dati. Le informazioni personali sono gestite secondo la nostra Informativa sulla privacy, disponibile all'indirizzo www.cochlear.com/privacy
Gli utenti sono invitati a consultare il proprio specialista sui trattamenti dell'ipoacusia. Gli esiti possono variare e il proprio specialista illustrerà i fattori che potrebbero influire sull'esito. Rispettare sempre le istruzioni d’uso. Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i Paesi. Contattare il proprio rappresentante locale Cochlear per informazioni sui prodotti.